Serata CIR di giovedì, 8 Febbraio 2018 - ore 21:00
KilliFish 2.0 – Una vita da embrione: Nothobranchius guentheri red
I KilliFish come, forse, non li abbiamo mai visti!
Sopravvivendo in alcuni degli ambienti più estremi per pesci d’acqua dolce, l’evoluzione ha dotato i killifish annuali di affascinanti strategie di sopravvivenza e comportamenti che gli hanno consentito di riprodursi in ambienti tra i più esigenti e dinamici affrontati da qualsiasi vertebrato acquatico.
Entreremo come per magia in questo meraviglioso macro-microcosmo avendo accesso a documentazioni cinefotografiche inedite, che ci faranno apprezzare ancora di più lo sforzo che molte delle specie animali presenti nel nostro pianeta, sono costrette a fare per trovare il proprio spazio nell'ecosistema della vita.
Vedremo i Killifish come forse non li abbiamo mai visti!
Presenta: Valerio La Scalia
L'incontro sarà come sempre l'occasione, per i partecipanti (soci e non soci), per confrontarsi sugli innumerevoli argomenti di discussione inerenti la nostra passione. Durante la serata ci si potrà scambiare, come di consueto, potature e talee di piante acquatiche e pesci messi a disposizione dei nostri soci.
La partecipazione all'incontro è, come sempre, libera e gratuita.
Come raggiungere la nuova location...
Dal mese di Marzo 2015 il C.I.R. Club Ittiologico Romano 'Giancarlo Iocca' si riunisce in via Teodoro Mommsen, 27 a Roma (zona Colli Albani). Gli incontri sono gentilmente ospitati nei locali di GoLED Italy del socio Fabio Facenna.
La sala è facilmente raggiungibile tramite la "Metro A" fermata Colli Albani; da qui basta percorrere in pochi minuti via Mario Menghini, in direzione del Parco della Caffarella, sino ad incrociare via Teodoro Mommsen - girare a sinistra sino al civico 27.
In auto è facilmente raggiungibile dalla via Appia Nuova ed è abbastanza facile trovare parcheggio, anche su via Latina, adiacente al Parco della Caffarella.